Gruppi di Lettura

book-clubsSei curioso di sapere come funzionano i nostri gruppi di lettura? Vorresti partecipare ma sei timido\a? Non sei sicuro che un gruppo di lettura faccia al caso tuo? ecco una semplice guida alla partecipazione ai gruppi di lettura de Le Notti Bianche:

I gruppi di lettura in libreria sono 3: Narrativa, Uno studio in giallo e Progetto Classici.

La narrativa si riunisce il secondo mercoledì del mese (a Maggio il terzo, ovvero il 18 maggio) alle 21:00 e tratta sempre di letteratura contemporanea.

Uno studio in giallo si riunisce l’ultimo mercoledì del mese alle 21:00 ed è dedicato ai gialli, con un approccio storico-cronologico, leggiamo quindi tutti i sottogeneri del giallo: thriller, spionaggio, giallo della stanza chiusa e chi più ne ha più ne metta!

Progetto Classici ha invece una cadenza bimestrale, prossimo appuntamento martedì 17 maggio alle 21:00, ed ha un approccio geografico:scegliamo una nazione ogni volta diversa e leggiamo solo letteratura otto-novecentesca tipica della letteratura di quel paese!

Cosa si fa durante un gruppo di lettura? 
Principalmente ci si scambiano delle idee!  Ogni mese la libraia propone uno o più libri, si sceglie il titolo da leggere, lo si legge e all’incontro successivo si discute del libro e se ne sceglie uno nuovo! Il tutto in un ambiente estremamente informale e amichevole!

Ma come fai a partecipare? 
Se vuoi essere preparato al primo incontro ti basta venire in libreria, acquistare il libro in lettura (con il 15% di sconto), leggerlo e venire all’incontro carica di opinioni da condividere e da ascoltare!
Se invece decidi all’ultimo minuto, puoi partecipare anche senza aver letto il libro, ti basta recarti in libreria il giorno prestabilito e iniziare con noi questa nuova avventura!

Quanto dura un incontro?
poco più di un’ora, un’ora passata in compagnia di libri e nuovi amici!

Annunci